Attraversamenti - Annulla Tratta
Questa funzione permette di fermare il tempo di gara per permettere all'atleta di completare un operazione che non deve essere conteggiata nel tempo finale ad esempio un attraversamento pericoloso, cambio carta, passaggio a livello, ristoro, ecc....
L'operazione ha anche un tempo limite entro il quale bisogna completare l'operazione, se si superare questo limite il tempo aggiuntivo verrà conteggiato come tempo di gara.
Si possono creare più attraversamenti, la somma dei tempi verrà sottratta al tempo finale (il dato è visibile nella finestra controllo sportident e inserimento tempi)
La funzione può essere usata anche per annullare una tratta (ad esempio nel caso di un punto mancante).
Nella finestra principale sono disponibili le funzioni:
Nella finestra di impostazioni del singolo attraversamento si può impostare i numeri delle lanterne che faranno da "Stop" - "Re-start" e il tempo massimo ammesso per completare l'operazione. Nel caso il tratto da annullare è il primo selezionare "Start" come primo punto, mentre per annullare l'ultimo tratto selezionare "Finish" come 2° punto.
NB: Se non si vuole usare il tempo massimo inserire un tempo alto (ES: 1.00.00).
Se nella tratta da annullare ci sono più punti intermedi (ad esempio nel caso di una lanterna mancante si devono annullare 2 tratte) selezionare l'opzione "Annulla Tratta".
Nella stampa degli split time il tempo di attraversamento verrà evidenziato in giallo, nel caso viene superato il tempo massimo il tempo progressivo viene evidenziato in rosso. In questo caso al tempo progressivo sarà aggiunta la differenza tra tempo effettuato e tempo massimo.
Nell'esempio seguente è stato utilizzato un attraversamento tra i punti 35-36 con un tempo limite di 16 sec.
NB: Per rendere effettive le modifiche occorre ricaricare il file .osc degli scarichi