La funzione serve per unire due o più categorie in una, la funzione permette di decidere come verranno stampate le griglie in modalità singola o accorpata.
Ad esempio possiamo utilizzare la funzione per accorpare categorie che non hanno un numero sufficente di atleti ma che necessitano di avere griglie e classifiche separate.
Un altro esempio se dobbiamo creare una gara di qualificazione con due gruppi possiamo creare due categorie (ES: "CAT_A" e "CAT_B") e in seguito accorparle in un unica categoria (ES: "CAT"). In questo caso andremo a stampare la griglia in modalità accorpata in modo da non far sapere prima a quale gruppo un atleta apparitene mentre stamperemo le classifiche separate per stabilire chi si è qualificato per la gara successiva.
La finestra per creare categorie accorpate si trova nel Menù "Pre-Gara".
NB: La funzione non è disponibile per le gare "Score".
Per aggiungere una categoria premere il tasto "Aggiungi" e modificare le impostazioni:
"Griglia" : Se selezionato verrà stampata la griglia quando si selezionerà "Stampa Griglia -> Categorie Accorpate" o "Stampa Griglia -> Categorie Accorpate (Senza Spazi Liberi)"
"Classifica": Se selezionato verrà stampata la classfiica quando si selezionerà "Stampa Classifiche -> Tutte Accorpate"
"Griglie Singole" : Se selezionato verranno stampate le griglie delle singole categorie selezionate
"Classifiche Singole": Se selezionato verranno stampate le classifiche delle singole cateogorie selezionate
"Nome nelle griglie": Se selezionato nelle stampe Griglie (completa, per minuti e per società) il di categoria associato all'atleta sarà quello della categoria "accorpata" altrimento verrà utilizzato il nome della categoria singola
"Categoria": Questo tasto apre la finestra per la selezione delle categorie singole da associare alla categoria accorpata