Per eseguire il programma selezionare dal menù principale "Esegui -> Oribos Crono" oppure eseguire il programma direttamente dalla cartella dove è stato istallato.
Per iniziare una nuova gara cliccare
sul pulsante "Start", il tempo in rosso indicherà il tempo istantaneo
mentre il tempo in verde indicherà l'ultimo tempo fermato.
All'arrivo di un concorrente cliccare
il tasto "Split", a questo punto apparirà nella tabella a fianco
verrà salvato il tempo.
Per salvare il pettorale inserire
il numero e cliccare sul tasto a forma di dischetto, nel caso in cui il
tempo inserito fosse da cancellare basterà cliccare sul tasto a
forma di "X".
NB: Il tempo annullato rimane nella tabella.
Nel caso in cui sia stato commesso un errore di inserimento basterà cliccare sul tasto a forma di cartella per modificare i dati.
Per fermare il tempo basterà cliccare sul tasto "STOP" (dopo questa operazione non sarà più possibile far ripartire il cronometro)
Fig.1
Durante la gara sarà possibile salvare i dati salvati per poter importare i tempi in "Oribos - gestione gare", per salvare selezionare "File - > Salva con nome...".
Per aprire la gara selezionare "File -> Apri Gara...", nel caso in cui il tempo non era stato fermato correttamente con il tasto stop verrà chiesto se si vuole far riprendere il conteggio del cronometro, questo nel caso in cui il programma sia stato chiuso per errore.
DATI MODIFICABILI:
Dal menù "Modifica" è possibilile modificare:
GESTIONE BARCODE:
E' possibile leggere il pettorale tramite un lettore barcode. Per abilitare la modalità barcode premere il tasto con l'icona del codice a barre (ultimo in basso). Il tempo di split in questa modalità può essere fermato con il tasto "Split", con il tasto "Spazio" della tastiera o al momento della lettura del codice a barre (in questo caso va selezionata la voce "Crea tempo quando legge barcode" nel menù opzioni).OPZIONI:
Le opzioni disponibili
sono:
Altre Informazioni:
- Configurazione
Oribos Crono in rete
- Importazione
File Tempi
- Importazione
Automatica