Trail-O - ANT

 ANT è un applicazione Android (http://ant.yq.cz ) che registra i tempi e risposte per i punti Trial-O.

Oribos per ANT gestisce queste funzioni:

Esportazione Configurazione

L'applicazione ANT oltre a gestire i risultati in locale permette di utilizzare un server online per la configurazione (incluse le griglie) e per l'invio dei dati.

Al menù "Esporta -> ANT Trail-O -> Configurazione..." c'è la finestra che permette di creare il file di configurazione. Per i dettagli dei parametri da utilizzare consultare il sitohttp://ant.yq.cz.

Esportazione Griglia

La griglia, oltre a poter essere esportata nel file di configurazione, può essere esportata in un file separato, ad esempio se è previsto l'aggiornamento griglie tramite un server.

L'esportazione è disponibile nel menù: "Esporta -> ANT Trail-O -> Griglia" 

Importazione Automatica Risultati

La funzione permette di importare automaticamente le risposte e tempi da un server esterno (Importa -> ANT Trail-O -> Automatica). Il tempo di refresh che si imposta a sinistra è in secondi.

Il primo Tasto imposta gli indirizzi da dove recuperare il file con i risultati, il secondo forza il refresh di tutto il file (normalmente vengono lette solo le nuove righe presenti nel file), il terzo ferma la lettura automatica e il quarto la fa partire.

NB: Il server devi unificare tutte le risposte provenienti dalle varie postazione in un unico file con tutte le risposte

Finestra impostazione:

Risultati

La funzione permette di importare manualmente i file creati dall'applicazione su una chiavetta usb. La funzione si richiama da "Importa -> ANT Trail-O -> File"


I parametri impostabili sono:

NB: si possono selezionare più file conteporaneamente

NB: Gli atleti sono identificati tramite il pettorale la modifica del pettorale a gara iniziata comporta errori in importazione

WebServer

Sul WebServer di Oribos (Solo versione Ultimate) è disponibile un server ANT per la gestione configurazione e invio risultati per una rete locale (WIFI) o per una rete internet VPN (Rete privata virtuale).

Sono disponibili in automatico le seguenti pagine:

Una volta messi i pc e dispositivi Android nella stessa rete è possibile richiamare le pagine del webserver per configurare ANT.

Esempio impostazione file di configurazuione:

Esempio configurazione invio risultati: