Scarico dati SRR

Funzione disponibile per versione Ultimate 4

Con il sistema SRR e le card SIAC di Sportident è possibile scaricate i dati direttamente alla punzonatura del FINISH.

In Oribos l'opzione va abilitata da "impostazioni gara":

In seguito vanno configurate le stazioni di arrivo con SIConfig+ e va modificato l'invio radio con "Invia tutte le punzonature":

Se si prevendo invio dati da punti intermendi è possibile utilizzare anche l'opzione "Invia le punzonature non inviate" in modo da distribuire l'invio dati:

In questa modalità vengo inviati più dati rispetto all'invio singolo, per questo è meglio predisporre l'utilizzo di due dongle SRR programma uno sul canale "Rosso" e uno sul canale "Blu".

 

NB: L'invio dati in questa modalità consuma maggiormente la batteria delle SIAC.

NB: Se la card non rimane sufficientemente nel area di ricezione del ricevitore l'invio dei dati potrebbe non essere completato. Da prevedere comunque postazione di scarico con stazione di lettura.

NB: Se previsto punto con più passaggio vanno creati nella finestra Punti Radio tutti i possibili passaggi e sempre in questa sezione verificare il tempo minimo per distinguere il doppio passaggio (default è 60 secondi).

NB: I tempi delle stazioni determinano l'ordine di passaggio, se una stazione non è sincronizzata correttamente la sequenza di passaggio verranno sfalsate.

NB: Il controllo dei dati avviene quando viene ricevuto la punzonatura "finish" nel caso mancata ricezione, nella finestra "Controllo Punzonature" c'è la voce "Crea scarico da punti radio" nel caso occorra forzare il caricamento dei dati (in caso di errore è sempre possibile effettuare lo scarico tramite stazione di lettura).