Riassegna Pettorali 

Questa funzione riassegna il numero di pettorale in base ai dati inseriti. La fuzione si trova si trova in "Utilità -> Riassegna Pettorali...".

E' possibile selezionare sei modalità (Fig.1):

Fig.1

OPZIONI COMUNI:

Nella seconda pagina (Fig.2) è possibile definire il primo numero da cui partono i pettorali e gli eventuali numeri mancanti.
In questa pagina per le modalità "Società" e "Tempo Partenza" si potrà completare l'operazione di riassegnamento premendo il tasto "Fine".

Fig.2

CATEGORIA:

Nella terza pagina (Fig.3), disponibile sono con modalità "Categoria", è possibile ordinare le categorie dal quella che avrà i numeri più bassi a quella che avrà i numeri più alti, inoltre si potrà specificare il primo numero di pettorale per ogni categoria. Il tasto "auto" assegna in modo progressivo il pettorale tenendo conto dei pettorali mancanti. E' possibile associare anche una lista base, in questo caso verrà tenuta conto la posizione dell'atleta in lista per assegnare i pettorali. (Il primo atleta in lista base prenderà il pettorale inserito nella colonna "Parti Da" e a seguire tutti gli altri).

Fig.3


Se si modificano manualmente il primo numero è possibile verificare eventuali sovrapposizioni premendo il tasto "Controllo" (Fig.4).

Fig.4

LISTA BASE:
Se è stata selezionata l'opzione "Lista Base" la terza pagina presenta l'elenco delle liste base disponibili (Fig.5). Tutti gli atleti (senza dividere per categoria come l'opzione precedente) verranno ordinati secondo la lista selezionata.

Il primo atleta in lista base prenderà il pettorale inserito nel campo "Parti dal numero", il secondo il lista prenderà il numero successivo e così via. Una volta terminati gli atleti in lista verranno assegnati i pettorali agli atleti rimanenti.

Fig.5

CARICA DA ALTRO FILE:

Questa opzione carica i pettorali da un'altra gara (file og3). E' possibile selezionare anche il tipo di confronto che deve essere utilizzato per importare i numeri "Per tessera" e/o "Per nome".

NB: Agli atleti non presenti nel file caricato non verrà assegnato nessun pettorale. Verificare i pettorali una volta completata l'operazione.
In alternativa si può assegnare prima i pettorali con un'altra modalità (utilizzando numeri diversi) e in seguito importarli con questa modalità (in modo da non avere pettorali sovrapposti).

Fig.6

STAFFETTA:

Per le staffette è possibile impostare i pettorali in queste 2 modalità:

Per assegnare i pettorali in base al file ocad8 vedere la funzione assegna percorsi.

EXCEL:

Per importare i pettorali da un file excel è possibile creare un file con le sequenti colonne:

NB:Per assegnare il pettorale prima viene certato l'atleta per il campo tessera inserito, se non viene trovato o il campo è vuoto viene fatta la ricerca sul nome e cognome

 


vedi anche: Pettorali Disponibili/Non Disponibili